20 aprile

Giovani: arriva GenerAzione Pace

Ospite la reporter Greta Cristini

Sabato 20 aprile, al 311Verona di Lungadige Galtarossa, 21, arriva GenerAzione Pace, un evento dedicato alla costruzione di ponti tra giovani di diverse appartenenze e associazioni, con l’obiettivo di promuovere una cultura del dialogo e dell’ascolto attivo.

In un’epoca segnata da profondi cambiamenti e sfide globali, la necessità di dialogo e comprensione reciproca tra i giovani assume un’importanza cruciale. È con questo spirito che nasce l’iniziativa che si propone come un fertile terreno di scambio e riflessione collettiva sui temi legati alla pace. 

La partecipazione è gratuita e aperta a due giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, appartenenti a ogni associazione interessata a contribuire al dialogo sulla pace.

Assieme alle attività che mirano a facilitare lo scambio e l’interazione tra i partecipanti, che prenderanno il via alle ore 14.30, momento clou sarà l’intervento di Greta Cristini, analista geopolitica e reporter, che offrirà spunti di riflessione e approfondimento sui temi trattati. La giornata si concluderà con un aperitivo.

GenerAzione Pace è un evento organizzato da Arena di Pace, dal Centro di pastorale adolescenti e giovani della Diocesi di Verona, dall’Associazione Noi Verona e dalla Fondazione Toniolo, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune di Verona. Per partecipare, è necessario completare l’iscrizione entro il 10 aprile, confermando personalmente la propria presenza a questo indirizzo e-mail: project@event-lab.it.